Vai al contenuto

“L’Inter vince barando sui debiti”: l’attacco feroce dell’ex ct, Arrigo Sacchi

Pubblicato: 10/04/2024 12:48

“Vincere facendo i debiti significa barare. L’Inter sta barando? Sì”. Non usa mezze misure, Arrigo Sacchi. L’ex allenatore pluripremiato del Milan e coach della Nazionale nella spedizione di Usa ’94 è caustico. Ha affrontato la situazione debitoria dei club di punta all’Hotel Federico II di Jesi, in occasione della presentazione del suo libro “Il realista visionario”.
Leggi anche: Prima uscita pubblica per Edoardo Berlusconi, nipote di Silvio e orgoglio di mamma Barbara: i commenti sui social

Le dichiarazioni di Sacchi

“C’è una tendenza ad arrivare all’obiettivo da furbi. Bisogna uscire da questa situazione, altrimenti resteremo sempre in questo stato di crisi. Oggi si punta tutto sulla tattica, si aspetta solo l’errore dell’avversario. I padri fondatori inventarono il calcio come sport offensivo e di squadra, in Italia lo abbiamo trasformato in individuale e difensivo. Siamo al paradosso“.

Quanto agli allenatori: “Quello bravo dona un gioco, aiuta i giocatori a diventare più bravi. Un regista aggiunto”. Di qui l’elogio all’attuale ct azzurro: “Spalletti è come me, può fare bene. Mi rivedo tanto in lui, ma non è il solo. Apprezzo Sarri, Gasperini, Italiano e Pioli. Inzaghi sta per vincere lo scudetto, si è evoluto. Ma in Champions contro l’Atletico Madrid ha sbagliato. Le formazioni spagnole vanno aggredite, la sua Inter si è difesa troppo. Ma crescerà, ha intrapreso la strada giusta”.