Vai al contenuto

Re Carlo malato, il retroscena: “Potrebbe abdicare presto”

Pubblicato: 11/04/2024 10:04
Re Carlo abdicazione William

Si addensano nubi fosche sulla casa reale britannica. Re Carlo III è stato incoronato meno di un anno fa. Ma quelle scene di gioia hanno lasciato inevitabilmente il posto al dolore e alla preoccupazione per le condizioni del sovrano, malato di tumore, e anche della principessa del Galles, Kate Middleton, anche lei sofferente per un brutto male.
Leggi anche: “Kate e William sono in crisi”: l’indiscrezione dopo la malattia

Il retroscena sulle vere condizioni di Re Carlo

Nonostante tutto però, anzi, proprio a causa di questa situazione, continuano a rincorrersi le voci su una possibile abdicazione di Carlo in favore del figlio William, costretto a prendersi questa enorme responsabilità proprio nel momento più difficile per lui e sua moglie.

Ci pensa Tina Brown, una delle più note esperte di famiglia reale britannica, a scrivere sul New York Times che “la news del tumore di Carlo ha messo William in terrificante prossimità del trono, proprio nel momento in cui il principe aveva sperato di trascorrere più tempo con la sua famiglia e i bambini. Catherine è il membro più popolare della famiglia reale dopo William. Il futuro della monarchia è appeso a un filo, e il filo è proprio lei. I principi del Galles si preparano a ricevere l’ingombrante peso della corona sul capo”, conclude la giornalista.
Leggi anche: Kate Middleton, i genitori di nuovo nei guai: debiti imponenti