Vai al contenuto

Sinner e Berrettini in campo a Piazza del Popolo: incontro incredibile tra i due campioni

Pubblicato: 11/04/2024 22:27

L’edizione 2024 degli Internazionali d’Italia di tennis promette una novità entusiasmante: un vero campo in terra battuta verrà installato nel cuore di Roma, precisamente in Piazza del Popolo, per uno spettacolo unico che vedrà protagonisti due dei tennisti italiani più celebri: Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

A rendere nota questa iniziativa è stato Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale ai grandi eventi, turismo, moda e sport, il quale ha dichiarato: “Gli Internazionali d’Italia quest’anno arrivano in Piazza del Popolo, con partite di prequalificazione ed esibizioni di Sinner e Berrettini. Con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e i colleghi della Giunta abbiamo scelto di sostenere il progetto della Federazione Italiana Tennis e Padel di portare il grande tennis ancora di più al centro della città, nello scenario più suggestivo della Roma barocca”.

L’iniziativa “Tennis in Piazza” consentirà di allestire un campo da tennis provvisorio in terra proprio nella prestigiosa Piazza del Popolo, aprendo le porte dello sport a tutti: romani e turisti, adulti e bambini, senza distinzione sociale o economica. “Riusciremo a portare i tennisti professionisti a Piazza del Popolo. Le immagini, vista la cornice unica, faranno il giro del mondo”, ha continuato l’assessore Onorato.

Il torneo di quest’anno è previsto dal 6 al 19 maggio 2024 al Parco del Foro Italico, ma l’iniziativa “Tennis in Piazza” offre un’opportunità straordinaria per avvicinare il tennis al grande pubblico, trasformando Piazza del Popolo in una cornice suggestiva e coinvolgente per gli appassionati dello sport e per chiunque desideri vivere un’esperienza unica nel cuore di Roma.

Continua a leggere su TheSocialPost.it