Vai al contenuto

Paola Perego: “Ecco come ho scoperto il tumore all’inizio della sua evoluzione”

Pubblicato: 16/04/2024 09:17
Paola Perego scoperto tumore

Paola Perego è la conduttrice, insieme a Simona Ventura, del programma Citofonare Rai2. La collega qualche giorno fa è stata colpita da una misteriosa paresi facciale. Mentre lei nel gennaio scorso ha rivelato su Instagram di essere stata operata per un tumore al rene. La stessa neoplasia che ha colpito anche la scrittrice Michela Murgia, poi deceduta. Oggi la Perego ha deciso di tornare a parlare della sua malattia.
Leggi anche: Paola Perego, la rivelazione sul tumore: “Ecco come l’ho scoperto”
Leggi anche: Il dramma della piccola Sara, tumore irreversibile a 5 anni. Chiusa la raccolta fondi: “Obiettivo raggiunto”

La rivelazione di Paola Perego

“Sono stata una donna fortunata perché ho la possibilità di fare controlli privatamente e con una semplice ecografia addominale ho potuto scoprire di avere un tumore al rene all’inizio della sua evoluzione. – rivela Paola Perego a OK Salute – Quindi mi sono sono sottoposta tempestivamente al trattamento giusto, che nel mio caso è stato un intervento chirurgico”.

“Purtroppo per molte persone non è così. – prosegue la conduttrice – È qualcosa di profondamente ingiusto, anzi direi inaccettabile in un Paese come il nostro. Inutile organizzare campagne per la diagnosi precoce delle malattie se poi occorrono mesi se non anni per avere un appuntamento. Troppe persone che si rivolgono al Servizio sanitario nazionale si scontrano con liste d’attesa infinite che possono trasformare una situazione affrontabile in un problema gigantesco”, conclude.
Leggi anche: Paola Perego ha dato forfait: “La malattia che preoccupa i fan”

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2024 08:58