Vai al contenuto

Romanista malato terminale, il messaggio straziante: “Vincete quella c**zo di coppa prima dell’eutanasia”. La risposta…

Pubblicato: 16/04/2024 15:34

Durante una trasmissione radio andata in onda su Tele Radio Stereo dal nome “Te la do io Tokyo” ieri, un tifoso giallorosso di nome Edoardo ha raccontato una storia toccante. Il sostenitore giallorosso ha infatti confidato di essere afflitto da una malattia terminale e che il 22 maggio, stesso giorno in cui è in programma la finale di Europa League a Dublino, avrà una visita in Svizzera. Il tifoso ha espresso in trasmissione radio il suo ultimo desiderio: è quello di vedere la sua amata Roma alzare la coppa europea.

“Ciao sono Edoardo, non vorrei parlare della partita con l’Udinese”, esordisce. Poi il tono cambia: «Sono un malato terminale, non so quando morirò ma la qualità della vita è quella che è. Quindi ho deciso di andare in Svizzera”. Il gelo. Ovviamente per l’eutanasia.
Leggi anche: Depressione incurabile, sceglie l’eutanasia a 28 anni: “Morirò a maggio, nel salotto di casa, con i gatti e il mio fidanzato”

Il messaggio straziante

Il contenuto della chiamata è agghiacciante. Edoardo continua raccontando: “In Svizzera sono strani, ti danno appuntamento e avevo solo due date disponibili. Mi dicono 22 maggio, e io mi dico “cazzo ma quel giorno si gioca la finale a Dublino”. Qui il pianto dirotto: “Non posso… sto per morire. Non ho figli per fortuna ma ho una moglie, dei nipoti e dei cani che per me sono quasi come figli”.

Edoardo ha la voce rotta dal pianto. Lo speaker prende la parola per rincuorarlo. Poi il finale: “Vincete quella coppa del c…. Per favore”. Il messaggio fa il giro dei social e arriva a Daniele De Rossi. Che lo gira alla società, a quel punto tutti si attivano per ritrovare Edoardo. Sui social nascono appelli, in radio lo stesso.

Nonostante le sue condizioni, per Edoardo c’è un sogno: vedere la sua squadra del cuore alzare quella coppa, un’immagine da portare con sé come ultimo ricordo felice. “È l’ultima possibilità per me di vedere una finale della mia squadra”, ha detto con voce rotta dall’emozione.
Leggi anche: Evan Ndicka è stato dimesso. Il difensore della A. S. Roma “sta bene”