Vai al contenuto

Auto tampona un furgone, fiamme in autostrada sull’A1: ci sono 3 feriti, traffico e disagi

Pubblicato: 17/04/2024 14:28

Un terribile incidente che ha provocato disagi e interruzioni del traffico, con i vigili del fuoco costretti a intervenire d’urgenza per spegnere un rogo. Tutto è successo intorno alle 6 di mattina del 17 aprile sull’Autostrada A1 al Km 284, in direzione nord, tra Firenze Impruneta e il bivio A1-A11 Firenze-Pisa verso Bologna: all’altezza del comune di Sesto Fiorentino (in provincia di Firenze) in direzione nord, un’autovettura ha tamponato un furgone di Autostrade per l’Italia che stava allestendo un cantiere sulla carreggiata. Dopo l’impetto, il camioncino ha preso fuoco. Il bilancio è di tre feriti, tutti addetti di Autostrade, mentre non c’è traccia del conducente dell’auto: possibile che sia fuggito a piedi dopo essersi reso conto delle conseguenze dell’incidente.

Fiamme e fumo hanno invaso in un attimo entrambe le carreggiate di percorrenza. Per questo si è deciso per la chiusura, così da consentire lo spegnimento dell’incendio da parte dei vigili del fuoco del distaccamento Fi-Ovest e l’intervento dei soccorsi. Caos e traffico in direzione Nord nel tratto Firenze Impruneta e il raccordo con l’autostrada A11.

Sul luogo dell’incidente ono arrivate anche le ambulanze coi soccorsi e il personale di Autostrade. Sono state necessarie alcune ore per le opere di messa in sicurezza del tratto di strada dove è avvenuto il sinistro, nel territorio comunale di Sesto Fiorentino. La circolazione è stata interrotta per due ore prima della riapertura. Restano ancora in atto le ricerche del conducente del mezzo, che ha fatto perdere le sue tracce: gli investigatori stanno cercando di risalire alla sua identità.

Leggi anche: Si sente male durante una manifestazione sportiva, 22enne ricoverato per meningite