Vai al contenuto

Belen, D’Urso e Fiorello nel mirino di Discovery. Voce clamorosa: “Li vedremo su Nove”

Pubblicato: 17/04/2024 07:58
belen d'urso fiorello

Una campagna acquisti davvero trionfale, quella di Discovery. Con l’emittente che, stando alle indiscrezioni, avrebbe messo nel mirino altri due nomi pesantissimi del piccolo schermo: su Canale Nove potrebbero infatti sbarcare Barbara D’Urso e Belen Rodriguez, pronte a seguire Fabio Fazio e Amadeus. Entrambe hanno lasciato Mediaset e, secondo alcune voci, sarebbero in procinto di iniziare una nuova avventura. Non solo. Il grande sogno di Discovery sarebbe mettere le mani su Fiorello, considerato una vera e propria gallina dalle uova d’oro. Il tutto nonostante Giorgia Meloni si sia da tempo raccomandata con i vertici Rai di non lasciarsi sfuggire lo showman siciliano, a qualsiasi costo.

Belen, D’Urso e Fiorello, la notizia è clamorosa

Discorso diverso per Barbara D’Urso, che non ha mai nascosto in queste settimane la rabbia per le modalità con cui si è concluso il suo rapporto con Mediaset. Si era parlato per un po’ di un possibile ritorno in Rai, ma alla fine tutto è naufragato. Lo sbarco sul Nove, invece, sarebbe ormai dietro l’angolo secondo gli esperti: la rete di Discovery sogna di costruire un palinsesto di volti popolari capace di gonfiare gli ascolti e portare sempre più spettatori sulle sue frequenze. Operazione avviata con Fabio Fazio e premiata dai numeri ottenuti dal conduttore.

Il colosso americano rappresenta in Italia il terzo editore nazionale. “L’arrivo di Fazio per noi è un punto di partenza. Non un traguardo” aveva detto l’ad Alessandro Araimo. Nel 2023 nelle 24 ore ha ottenuto una media dell’8, 6% di share, con una crescita del 48, 57% sulle prime trentuno settimane della stagione rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Ora l’attenzione dell’emittente è verso i volti femminili: porte aperte a nomi di spicco come Barbara D’Urso e Belen Rodriguez. Con il sogno Fiorello a rappresentare la possibile, buonissima ciliegina sulla torta.

Leggi anche: L’influencer Maxim Lyutyi arrestato per la morte del figlio: lo ha lasciato morire di fame per seguire una dieta folle