Vai al contenuto

Turista si mette in posa per le foto sul vulcano: cade nel cratere e muore

Pubblicato: 23/04/2024 13:58
Indonesia vulcano turista muore

Tragedia in Indonesia. Una turista è morta all’alba del 20 aprile dopo un volo di quasi 80 metri nel cratere di un vulcano attivo, mentre stava scattando alcune foto. Il suo nome era Huang Lihong, una 31enne cinese, che è finita nel cratere Ijen a Banyuwangi.
Leggi anche: Vulcano in eruzione: scatta l’allerta tsunami

Come è avvenuto l’incidente sul vulcano

Secondo quanto riportano i media locali, lei e suo marito, Zhang Yong, avevano scalato il pendio del vulcano insieme ad una guida per poter ammirare l’alba. Ma, mentre la donna posava per le foto, la sua gonna si sarebbe impigliata nelle rocce, facendola inciampare e perdere l’equilibrio. La turista cinese è caduta all’indietro oltre il bordo del cratere, proprio sotto gli occhi del marito.

Ad aggiungere un tocco macabro a questa assurda tragedia è il fatto che, dopo l’incidente, sui social è stata pubblicata una fotografia dove si vede la vittima in posa sul bordo del vulcano. I soccorritori giunti sul posto hanno impiegato più di due ore per recuperare il corpo della turista cinese che sarà trasportato a Bali prima di essere riportato in aereo in Cina.

Dwi Putro Sugiarto, capo del Dipartimento di Conservazione della regione di Banyuwangi, ha affermato che la tragedia va considerata un “incidente” e che “i turisti dovrebbero sempre rimanere al sicuro mentre scalano il Monte Ijen”. Questo monte fa parte di un gruppo di vulcani situati al confine tra Banyuwangi e Bondowoso, nella zona orientale di Giava. La sua caratteristica principale è il fuoco blu che si sprigiona dal cratere. E infatti il vulcano oggi è una miniera di zolfo.
Leggi anche: Tragedia in Indonesia, erutta il vulcano Marapi: 11 morti e 12 dispersi

Continua a leggere su TheSocialPost.it