Vai al contenuto

Nancy Gonzalez, arrestata la stilista colombiana famosa per le borse indossate dalle star di Hollywood

Pubblicato: 25/04/2024 11:31
Nancy Gonzalez arrestata stilista

Nancy Gonzalez è una stilista colombiana divenuta famosa per aver lavorato con le più famose star di Hollywood. La donna è stata arrestata e condannata a una pena di 18 mesi di carcere dopo essersi dichiarata colpevole di contrabbando di borse di coccodrillo negli Stati Uniti. La 71enne è nota per i suoi accessori. Le sue borsette sono state indossate da star di Hollywood del calibro di Salma Hayek, Britney Spears e Victoria Beckham. E sono anche state esposte in una mostra del 2008 al Metropolitan Museum of Art. Oltre a essere apparse anche nella fortunata serie tv ‘Sex and the City’.
Leggi anche: “Li imboccava fino a farli vomitare e poi li picchiava” maestra di asilo nido arrestata a Milano

Nancy Gonzalez era già stata arrestata nel 2022 a Cali, in Colombia, poi estradata in Florida, per aver assoldato alcuni corrieri per il trasporto degli accessori da piazzare negli showroom e agli eventi di moda di New York. Borse fatte di caimano e pitone allevati in cattività per le quali non aveva i necessari permessi.

Perché Nancy Gonzalez è stata arrestata

Secondo i suoi avvocati, dei prodotti che Nancy Gonzalez aveva importato negli USA, soltanto l’1% mancava della corretta autorizzazione. Ma, secondo l’accusa, l’aggravante nei suoi confronti è che abbia continuato a compiere questi crimini, nonostante il doppio avvertimento dei funzionari statunitensi nel 2016 e nel 2017.

Ad ogni modo, Nancy Gonzalez è stata condannata a 18 mesi di carcere, molto meno rispetto ai 30-37 richiesti dai pubblici ministeri. Il giudice Robert Scola della corte di Miami ha tenuto conto dei 14 mesi che aveva già trascorso in una prigione colombiana in attesa dell’estradizione.
Leggi anche: Carabinieri morti in un incidente, indagata per omicidio stradale la donna al volante: era già stata arrestata per droga

Continua a leggere su TheSocialPost.it