Vai al contenuto

Scomparsa la figlia adolescente di una coppia di miliardari

Pubblicato: 26/04/2024 09:41

Perse le tracce di Mint Butterfield, figlia di due miliardari della Silicon Valley. La ragazza, 16 anni, è stata vista l’ultima volta domenica scorsa a Bolinas, in California: è figlia del canadese Stewart Butterfield, ex amministratore delegato di Slack, e della sua ex moglie, la miliardaria cofondatrice di Flickr, Caterina Fake. 
Leggi anche: Camionista sequestrato e rapinato: un incubo durato sei ore
Leggi anche: Mint Butterfield, ritrovata in un furgone la 16enne scomparsa: arrestato un ragazzo

La scomparsa di Mint Butterfield

La figlia adolescente del miliardario cofondatore della società di software Slack Technologies è scomparsa e la Polizia teme che potrebbe essere scappata in uno dei quartieri più pericolosi di San Francisco. Lo riportano i media statunitensi. Funzionari locali hanno affermato ai media che l’adolescente ha fatto in passato uso di droga ed è noto che frequenta il Tenderloin, una zona ad alto tasso di criminalità notoriamente legata al mondo della droga. Secondo la Nbc, la 16enne viveva con la madre al momento della sua scomparsa e frequentava un collegio privato locale.

La denuncia

Come riportato dal Marin County Sheriff’s Office, lunedì mattina intorno alle 9 la madre di Mint, Caterina Fake, avrebbe denunciato la scomparsa della figlia, vista l’ultima volta intorno alle 22 del giorno prima nella loro casa di Bolinas. Secondo la sua testimonianza, la ragazza avrebbe lasciato la residenza con una valigia durante la notte o la mattina presto. Non chiaro al momento come la sedicenne avrebbe fatto, considerando che non aveva accesso a un veicolo o a un telefono. Secondo la polizia, Fake e Mint condividono anche una casa a San Francisco e si ritiene, sulla base delle dichiarazioni della madre, che Mint possa essere partita per il quartiere Tenderloin di San Francisco. Esclusa al momento l’ipotesi di rapimento. L’ufficio dello sceriffo sta infatti considerando la vicenda come un caso di un minore scomparso volontariamente, a “rischio” però a causa di una precedente minaccia di suicidio. I deputati della contea di Marin hanno inserito Mint nel sistema delle persone scomparse e non identificate (Mups) e hanno inviato volantini del bollettino All Points alle forze dell’ordine circostanti con una descrizione e una fotografia di Mint. 

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2024 13:15