Vai al contenuto

Sinner, quando gioca a Madrid: il n. 2 va direttamente al secondo turno

Pubblicato: 26/04/2024 10:32

Il Masters 1000 di Madrid 2024 entra nel vivo con la sua terza giornata di main draw, ma il talento italiano Jannik Sinner dovrà attendere ancora un giorno prima di scendere in campo. La prima testa di serie del torneo, in assenza del numero uno mondiale Novak Djokovic, beneficia di un bye al primo turno e farà il suo esordio diretto nel secondo.

Secondo turno per Sinner: giocherà sabato

Il programma di oggi prevede il 50% degli incontri di secondo turno, focalizzandosi sulla parte bassa del tabellone che vede come protagonista il beniamino locale e numero due del seeding, Carlos Alcaraz. Gli incontri rimanenti, compreso quello di Sinner, si svolgeranno sabato, salvo imprevisti meteorologici che potrebbero modificare la programmazione.

Sinner debutterà contro l’amico e compagno di doppio, Lorenzo Sonego, in un attesissimo derby italiano. L’incontro si disputerà quasi certamente sul campo centrale, con l’orario ancora da stabilire. È possibile che il match venga programmato durante la sessione serale, potenzialmente come secondo incontro dopo un match femminile, a partire dalle ore 20:00.

Se Sinner dovesse avanzare, avrà un giorno di riposo domenica, prima di affrontare il terzo turno lunedì. I suoi possibili avversari saranno l’australiano Jordan Thompson o il russo Pavel Kotov. In caso di vittoria, l’altoatesino avrà poco tempo per recuperare, dato che gli ottavi di finale sono previsti per martedì 30 aprile. I possibili avversari includono il connazionale Flavio Cobolli, il cileno Nicolas Jarry, il russo Karen Khachanov e lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

Il percorso potenziale di Sinner nel torneo prevede un day-off mercoledì, seguito da quarti di finale giovedì, semifinale venerdì e la finale domenica. Questo schema mette in luce sia le sfide che le opportunità per Sinner in uno dei tornei più prestigiosi del circuito ATP, offrendo una chance significativa per accumulare punti importanti e possibilmente conquistare un titolo di rilievo nella stagione su terra battuta.

Continua a leggere su TheSocialPost.it