Vai al contenuto

Dramma ad Ascoli: Stefano Velea muore a 20 anni in un terribile incidente, dopo aver sfondato il parapetto

Pubblicato: 05/05/2024 17:45

Una tragedia, quella che si è verificata in queste ore lungo la strada provinciale Lisciano, al bivio per Gabbiano, proprio al confine tra le province di Ascoli e Teramo, ai piedi della maestosa montagna dei Fiori. È qui che Stefano Velea, un giovane di 21 anni di origini straniere, ha perso la vita in un tragico incidente. Era alla guida di una Peugeot che è precipitata dal vecchio ponticello, caratterizzato da un basso parapetto di mattoni, finendo nel greto del torrente sottostante.

È stato lo zio di Stefano a dare l’allarme al 118 di Ascoli, dopo aver scoperto per primo l’incidente. I familiari del giovane si sono subito preoccupati quando questa mattina non lo hanno trovato a casa e non hanno ottenuto risposta al telefono. Allarmati, hanno deciso di intraprendere il tragitto inverso rispetto a quello che avrebbe dovuto fare Stefano. Poco prima di raggiungere la piccola frazione di Gabbiano, lo zio ha notato un tratto del parapetto del ponte distrutto e ha immediatamente individuato la Peugeot sul fondo del burrone. Purtroppo, i soccorsi del personale sanitario sono stati inutili: Stefano era già deceduto.

La salma del giovane, rimasta intrappolata nell’abitacolo dell’auto con il tettuccio praticamente divelto, è stata recuperata dai vigili del fuoco di Ascoli, previa autorizzazione del magistrato di turno, che ha dato il via libera agli accertamenti autoptici. Ora sarà necessario stabilire le cause del decesso e l’orario dell’incidente. Successivamente, con l’assistenza della gru dei vigili del fuoco di Teramo, è stata recuperata anche l’auto, che è stata posta sotto sequestro. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Civitella del Tronto, che si occupano delle indagini.

Leggi anche: Sciopero Rai, la decisione dei giornalisti: cosa succede lunedì 6 maggio

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 13:08