Vai al contenuto

Previsioni meteo, torna il maltempo: temporali e grandine, ecco dove

Pubblicato: 06/05/2024 11:13
previsioni meteo temporali grandine

Lo scorso fine settimana è scivolato via con prevalenza di sole e clima mite su quasi tutta Italia grazie all’aumento della pressione atmosferica. Ma, già dalle prossime ore, il tempo tenderà a peggiorare nuovamente. Le previsioni meteo si aspettano infatti l’arrivo di temporali e anche grandine fino al 10 maggio. Ecco dove.
Leggi anche: Meteo, la promessa di Giuliacci: ecco cosa succede tra qualche giorno. Evviva!

Previsioni meteo fino a venerdì 10 maggio

Previsioni meteo per i prossimi giorni illustrate da Antonio Sanò, fondatore del sito Ilmeteo.it. Secondo il meteorologo, un ciclone temporalesco dalla Francia sta per entrare in Italia posizionandosi sul Mar Ligure. Ciclone che attraverserà il nostro Paese da nord a sud, per poi lasciarlo scomparire a partire da giovedì e venerdì. Il suo passaggio darà luogo a temporali a carattere sparso, ma localmente molto forti e accompagnati da grandinate e colpi di vento.
Leggi anche: Maltempo e inondazioni, almeno 78 morti. Ottenuto lo stato di calamità (VIDEO)

Le prime regioni a essere colpite da questi temporali saranno quelle del Nord: lunedì l’arco alpino e il Piemonte, martedì gran parte degli altri settori. Nelle ore successive, e fino a venerdì, toccherà anche al Centro-Sud.

Ma già a partire da mercoledì è previsto un netto miglioramento al settentrione, che poi si estenderà prima al Centro e poi al Sud. Le temperature infine tenderanno a diminuire di circa 4-5°C in presenza di temporali. Quando invece uscirà il sole, i valori saliranno fino a superare facilmente i 20-21°C.
Leggi anche: Meteo impazzito, Kenya devastato. Città distrutte, centinaia di vittime. Ma fino a due anni fa c’era la siccità (DUE VIDEO)

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2024 14:21