Vai al contenuto

Eleonora Giorgi dopo l’intervento: “Riprenderò le cure per veder crescere il mio nipotino”

Pubblicato: 10/05/2024 12:39

Con la forza di una leonessa, Eleonora Giorgi continua la sua lotta contro il tumore al pancreas. E lo faperché vuole “veder crescere il mio nipotino Gabriele”, che le ha letteralmente rubato il cuore. L’attrice si è recentemente sottoposta ad un intervento molto delicato, dopo una lunga ed estenuante chemioterapia. «Dopo l’intervento è come se fossi rinata una seconda volta – racconta l’attrice a Gente -. Il tumore al pancreas è tra i più pericolosi, con un’incidenza di mortalità importante. Dovevo fare la prima chemioterapia per bruciarlo e poi un’operazione, che non era né semplice né tantomeno scontata». Dopo un periodo di pausa dalle cure, Eleonora ha ricominciato per amore della sua famiglia e del piccolo Gabriele, il figlio di Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia
Leggi anche: Eleonora Giorgi scoppia in lacrime mentre accompagna il figlio all’altare. Dopo il tumore, le lacrime di gioia
Leggi anche: Eleonora Giorgi dimessa dall’ospedale dopo l’intervento per il tumore: “Sono a casa, ancora poco e finalmente guarita”

L’amore per la famiglia e il piccolo Gabriele

Eleonora Giorgi ha raccontato come sta dopo l’operazione al pancreas e le prossime cure nell’intervista a Gente: «Ora riprenderò a fare la chemioterapia e non smetterò di combattere. All’inizio non volevo farmi operare, pensavo che il corso della mia vita fosse praticamente finito. Se dovevo morire, allora volevo terminare i miei giorni in modo normale, senza cure devastanti, senza calvari terapeutici, non mi andava che il mio nipotino mi ricordasse emaciata e smunta come un cadavere, come purtroppo è successo a me negli ultimi giorni di vita di mia madre». «Ho fatto chemio devastanti e finora non ho perso tanti capelli. Come è andato l’intervento? L’intervento è stato effettuato in modo magistrale ed è andato bene: mi hanno tolto la coda del pancreas e la milza. Prima mi sono gonfiata poi ho perso qualche chilo, ma l’oncologo dice che la mia risposta è stata perfetta, che la cicatrice sta rientrando», ha raccontato Eleonora Giorgi. «Confesso che spesso mi sembra di avere una mina nella pancia e fa male, ma non mi scoraggio. Farò un nuovo ciclo di chemio per scongiurare la possibilità che il ‘semino’ tumorale sia schizzato chissà dove e attecchisca altrove. Inizio il 13 maggio e terminerò a fine giugno, a ridosso del matrimonio di Paolo e Clizia». Proprio la nuora Clizia ha svelato qualche dettaglio sul matrimonio: «Abbiamo voluto avvicinare il grande momento, farlo con il bel tempo. Mia suocera preferisce la solarità dell’estate. Sarà una cerimonia civile, piena di fiori, a lume di candela e accompagnata dal suono del violino. A celebrare sarà Andrea, il fratello di Paolo»
Leggi anche: Eleonora Giorgi e la malattia: “Di cosa ho paura…”. Cosa ha davvero

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure