Vai al contenuto

Mantova, furgone tamponato da un Tir: due morti e sette feriti sull’autostrada A22

Pubblicato: 13/05/2024 21:40

Un incidente terribile dal bilancio, purtroppo, drammatico, quello andato in scena nelle scorse ore a sulla corsia sud dell’autostrada del Brennero A22, tra i caselli di Mantova nord e Mantova sud, nel territorio comunale di Mantova.

Secondo le prime notizie, un furgone con a bordo nove persone di nazionalità indiana è stato tamponato da un Tir. Il furgone è stato sbalzato sul prato laterale e si è capottato. Nell’urto sono morte due persone che si trovavano a bordo del furgone, di 64 e 32 anni. Altre sette sono rimaste ferite di cui due in modo grave, trasportate in eliambulanza negli ospedali di Parma e di Brescia. Illeso il conducente del mezzo pesante.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi di Croce Verde, Porto Emergenza e Soccorso Azzurro e un’automedica. Al lavoro per due ore anche i vigili del fuoco di Mantova, oltre alla polstrada, con pattuglie di Verona, Mantova e Trento che stanno svolgendo i rilievi. Tanti i disagi per il traffico: segnalate code fino a 4 km tra Nogarole Rocca e Mantova Sud.

Leggi anche: Aggressione a Iovino, Fedez denunciato dai carabinieri. L’ipotesi di una “spedizione punitiva”