Vai al contenuto

Roma, una perdita d’acqua crea una voragine in via del Forte Braschi

Pubblicato: 13/05/2024 22:53

Una bruttissima sorpresa, quella che i residenti della zona a Nord-Ovest di Roma si sono trovati sotto gli occhi: in via del Forte Braschi, hanno infatti trovato la careggiata impraticabile. Tutto è successo a causa della rottura delle tubature disposte sotto il manto stradale, che ha causato una copiosa fuoriuscita d’acqua. A un certo punto, all’altezza del civico 37, si è aperta una voragine al centro della strada. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del XIII Gruppo Aurelio hanno messo in sicurezza l’area e successivamente. Dopodiché, il personale tecnico Acea, coadiuvato dai Vigili del fuoco, è riuscito a bloccare la fuoriuscita. Per far tornare la situazione alla normalità, si è reso necessario anche l’intervento di alcune autobotti per collegare gli istituti scolastici della zona alla rete idrica.

Il tratto stradale compreso tra via della Pineta Sacchetti e via Battistini è stato chiuso per diverse ore, così da consentire lo svolgersi delle operazioni. Acea ha poi annunciato che il servizio è stato ripristinato e che tutto è tornato alla normalità.

“In merito alla perdita d’acqua in via del Forte Braschi, Acea Ato 2 informa che le squadre di pronto intervento hanno riparato il guasto alla conduttura idrica e nella zona interessata è stata già ripristinata la fornitura d’acqua”.

Leggi anche: Aggressione shock a Stefano Massini durante il Salone del Libro di Torino: “Hitler aveva ragione”

Continua a leggere su TheSocialPost.it