Vai al contenuto

WhatsApp, arriva la nuova funzione che cambia tutto. Ecco come usarla e in quali casi (VIDEO)

Pubblicato: 13/05/2024 17:37

Non si arrestano le piccole e grandi novità di WhatsApp – alcune davvero “rivoluzionarie”, come l’interoperabilità con altre piattaforme – e, al netto dei problemi tecnici dovuti agli ultimi aggiornamenti, l’idea è venire incontro all’utente: precisamente a tale finalità, e nello specifico per ridurre l’affaticamento degli occhi, soprattutto in situazioni di scarsa illuminazione, lancia una nuova modalità “più oscura” di quella scura che già esiste. La popolarissima piattaforma di messaggistica istantanea è utilizzata da ben 2,5 miliardi di persone e, al di là delle migliorie tecniche, rinnova anche il design. La nuova funzione si chiama ufficialmente “modalità oscura più scura”. Questa opzione permetterà agli utenti di rendere lo schermo meno luminoso quando necessario, ad esempio durante la sera o quando ci si trova in un luogo buio come un cinema o un teatro. Altre novità, di cui ci occuperemo a breve, sono anticipate nel video che anche noi vi proponiamo, qui di seguito. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

WhatsApp si rifà il look

Sicché l’obiettivo è di non disturbare la visione di chi ci sta accanto e di non affaticare gli occhi. Di fatto, non cambierà il colore dominante, dunque caratteristico e riconoscibile, ovvero il verde, altresì saranno disponibili diverse gradazioni e tonalità di verde, ma non solo. Per la precisione, come spiega il Giornale, WhatsApp ha deciso di introdurre una nuova tavolozza con più di 35 colori diversi. Meta, proprietaria anche di WhatsApp e Instagram, ha rilasciato una nota in cui si legge: “Nel corso degli anni ci siamo concentrati principalmente sull’aggiunta di nuovi strumenti sull’app, e ora, mentre continua a crescere, anche il suo design deve evolversi”. Insomma la app si rifà il look, per così dire. Passiamo, ora, alla modalità oscura (anche detta dark mode) ancora “più scura”, in cui le spunte non saranno più blu bensì verdi. Le modifiche includono un layout rinnovato e nuove icone per aiutare gli utenti a trovare ciò di cui hanno bisogno. (Continua a leggere dopo la foto)

La barra delle schede, un’altra novità

Ci saranno anche illustrazioni aggiornate e nuove animazioni. Ancora dal punto di vista “stilistico”, su Android l’applicazione ha subito un cambiamento notevole, con la barra delle schede ora riposizionata in basso, allineandosi alla disposizione già in uso sull’app per iPhone. Ciò permette infatti di visualizzare rapidamente chat, aggiornamenti, community e chiamate. Non solo: ora, al posto di un menù a schermo intero, comparirà una finestra che permette agli utenti di accedere a diverse funzionalità, tra queste, contenuti multimediali, sondaggi, o documenti.

Potrebbe interessarti anche: Prostituzione e uomini nudi, nel cuore della città il parco delle famiglie in mano alla criminalità. Cittadini indifesi

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2024 17:48