Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5, un addio che era già stato annunciato, ma che si prevedeva potesse avvenire a metà giugno. Sembrerebbe, invece, che la giornalista non poterà a conclusione la stagione in corso, fermandosi il 30 maggio. L’indiscrezione è di “Dagospia”. L’avventura della conduttrice alla guida del programma di Canale 5 sarebbe giunta al capolinea. L’ex volto di La7 potrebbe lasciare a un traghettatore, prima del cambio definitivo di conduzione a una sua celebre collega.
Leggi anche: Myrta Merlino, primo topless in riva al mare
Chi sostituirà Myrta Merlino
Dopo l’addio della giornalista alla striscia pomeridiana, per due settimane, al suo posto arriverebbe Giuseppe Brindisi, chiamato a traghettare il programma fino alla pausa estiva. Dal prossimo autunno potrebbe esserci un nome di peso. Si tratta di Cesara Buonamici, quest’anno impegnata anche come opinionista del Grande Fratello. In corsa, ma con meno chance, anche Simona Branchetti, le cui quotazioni si sono abbassate nelle ultime settimane.
Myrta Merlino tornerebbe a fare quello per cui Mediaset l’avrebbe ingaggiata inizialmente, cioè un talk show politico, probabilmente su Rete 4. Il brusco addio a Barbara D’Urso ha fatto provare una strada meno trash a Pier Silvio Berlusconi, che sembra intenzionato a proseguire con una nuova interprete.