Vai al contenuto

Scompare durante una festa, ritrovata nel bosco: bambina di 6 anni muore poco dopo in ospedale

Pubblicato: 20/05/2024 17:51

Una storia orribile, atroce, che si è tinta di giallo. Una bambina di 6 anni è improvvisamente scomparsa durante una festa in famiglia, con i genitori e gli altri presenti che di colpo non l’hanno più vista e, allarmati, hanno dato il via alle disperate ricerche. Che si sono concluse, purtroppo, nel peggiore dei modi: la bimba è stata ritrovata riversa a terra in mezzo a un bosco ed è stata subito trasportata in ospedale, dove però è deceduta. La notizia è stata comunicata dalla Polizia cantonale vallesana e ha sconvolto l’intero Paese. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Leggi anche: “Non ce la faccio più”. Davanti alle violenze del padre, il figlio reagisce così: una tragedia

Secondo le prime informazioni disponibili, la bambina stava partecipando a una festa di famiglia a Ravoire, nel canton Vallese, in una struttura ricreativa affittata per l’occasione. Intorno alle 17, mentre giocava nei dintorni, è scomparsa. La richiesta di aiuto alla polizia cantonale è partita poco meno di un’ora dopo. Nelle ricerche sono stati coinvolti circa 70 professionisti tra poliziotti, soccorritori e vigili del fuoco, oltre a 200 volontari e a diversi elicotteri.

Alle 21:20, la bambina è stata trovata nel bosco sotto la colonia di Ravoire, una casa collettiva situata nell’omonima foresta sopra Martigny. Questa struttura è generalmente utilizzata per ospitare scolaresche e seminari. La bambina, trovata priva di sensi, è stata subito soccorsa e trasportata in elicottero all’ospedale universitario di Losanna, dove nelle ore successive è stato dichiarato il decesso.

La Procura ha aperto un’indagine per determinare le circostanze dell’accaduto e, al momento, la polizia cantonale del Vallese non ha fornito ulteriori dettagli. Le prossime ore saranno decisive per ricostruire quanto accaduto.

Leggi anche: Tragedia in casa, bambino di 4 anni cade dal terzo piano di un palazzo

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2024 18:48