Vai al contenuto

Carlo Conti nuovo conduttore di Sanremo: adesso è ufficiale, tutto sul nuovo Festival

Pubblicato: 22/05/2024 08:12
Screenshot

Dopo tante indiscrezioni è arrivata alla fine la conferma: sarà Carlo Conti a condurre il prossimo Festival di Sanremo, il primo dell’era post-Amadeus. L’annuncio è stato dato in diretta, nel corso dell’edizione del mattino del Tg1. La decisione, come spiegato, è stata presa in maniera unanime dai vertici aziendali, dall’Amministratore delegato Roberto Sergio e dall Direttore generale Giampaolo Rossi, di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.
Leggi anche: La classifica del miglior tonno in scatola all’olio di oliva secondo Gambero Rosso

L’annuncio durante l’edizione delle 8 del Tg1: “Mi sta squillando continuamente il telefonino – ha detto il conduttore in collegamento – ‘ Conti tornano’ dopo quel lavoro fatto, portato avanti dalle due edizioni di Baglioni e quelle di Amadeus. Speriamo di continuare questa bella tradizione che mette la musica al centro. Devo ringraziare la Rai, dall’ad fino alla signora delle pulizie e i cameraman”. E ha aggiunto: “È anche un bel modo per festeggiare il prossimo anno i miei primi 40 anni di Rai”.

Carlo Conti ha preferito non dare troppe anticipazioni ul suo festival: “Da oggi inizierò a lavorare, partiremo dal regolamento, poi ascolteremo le canzoni delle nuove proposte, poi i big e infine sceglierò il cast artistico dell’Ariston”. Sugli amici di sempre Pieraccioni e Panariello, per ora il conduttore ha glissato: “Non lo so, almeno come presenza fissa”.

Come spiegato dalla Rai, Conti sarà legato a Sanremo per i prossimi due anni. Oltre a condurre il Festival, sarà anche il direttore artistico: carta bianca, insomma, su tutta la linea, nel tentativo di bissare il successo del suo predecessore Amadeus.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2024 16:13