Vai al contenuto

Fedez, il parere della psicoterapeuta: “È fuori controllo, allo sbando”

Pubblicato: 22/05/2024 16:31
Fedez psicoterapeuta fuori controllo

Fedez sta vivendo un momento davvero difficile, probabilmente il più difficile della sua vita. Prima è arrivata la separazione dalla moglie Chiara Ferragni, poi la presunta rissa con il personal trainer Federico Iovino e, infine, le indiscrezioni sul peggioramento delle sue condizioni di salute dopo la delicatissima operazione chirurgica a cui si è sottoposto per un tumore al pancreas. Logico che il rapper appaia sensibilmente nervoso. Ma, secondo la psicoterapeuta Emilia Sannini, intervistata da Il Messaggero, Fedez ormai sarebbe totalmente “fuori controllo”.
Leggi anche: Fedez, la rivelazione di Myrta Merlino: “L’ho sentito personalmente al telefono e mi ha detto cos’è successo”
Leggi anche: Fedez, la mamma Annamaria si sfoga: “Brutto gioire delle disgrazie altrui, invidiosi”

La diagnosi della psicoterapeuta su Fedez

Fedez è fuori controllo. Un po’ allo sbando. – va subito al punto la psicoterapeuta – Si percepisce la difficoltà a gestire le emozioni (mi riferisco al caso Iovino). Questo accade quando le persone si separano. Si è in balìa di se stessi, di una riorganizzazione emotiva. Spesso non si ha quella capacità di garantire una modalità di proseguire la propria vita nel miglior modo possibile”.

Emilia Sannini spiega che la coppia formata da Fedez e Ferragni “che ha reso la propria vita un reality (condividendo ogni attimo attraverso la potenza evocativa delle immagini) è scoppiata. Lei probabilmente ha ‘subìto’ una scelta o ha dovuto scegliere. Appare molto sofferente, provata, incarna il suo dolore. Lui probabilmente ha dato voce con la separazione alla sua emotività ‘infiammabile‘”.

Se Fedez fosse davvero ritenuto responsabile di essere venuto alle mani con Iovino, spiega ancora la psicoterapeuta, a quel punto l’episodio evidenzierebbe “una difficoltà del protagonista a controllare i propri impulsi. E questo probabilmente non è un caso, nel senso che non è e sarà la prima volta. E forse nemmeno l’ultima. Un padre che si ‘azzuffa’ in discoteca dice molto. Quando si è afflitti dal dolore si hanno più energie, si dorme di meno, spesso si assumono comportamenti eccessivi (es. mangiare o bere in modo smodato) diventando iracondi, litigiosi, sopra le righe”, conclude.
Leggi anche: Fedez e Iovino trovano un accordo dopo l’aggressione: il personal trainer non denuncerà

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2024 08:24