Vai al contenuto

Meteo, weekend instabile. Le regioni interessate dagli acquazzoni

Pubblicato: 24/05/2024 15:19

Tempo instabile nel weekend tra oggi, venerdì 24 maggio, e domenica 26. Le gite al mare devono attendere, perché il tempo su gran parte dell’Italia resta instabile. Soprattutto sabato, mentre domenica è previsto un miglioramento generalizzato delle condizioni meteo. Nuovi acquazzoni, dunque, da sabato, dapprima al nord e poi anche al centrosud.
Leggi anche: Maltempo, grandinate mostruose nel torinese: una macchina finisce nel torrente, salvati dai pompieri

Acquazzoni e grandinate, ancora maltempo sull’Italia

Temporali sono in corso sin da questa mattina, 24 maggio, al nordest. Piovaschi in Liguria dal pomeriggio, a causa dell’aumento dell’instabilità termica. Temporali a macchia di leopardo su buona parte del nord. Al centrosud le temperature aumenteranno leggermente e il tempo sarà in prevalenza stabile.
Leggi anche: Meteo, finalmente torna il caldo in Italia: in arrivo l’anticiclone africano. Segnatevi questa data

Le massime toccheranno i 30 gradi al sud, altrove saranno nella media del periodo. Domani un nuovo fronte instabile interesserà gran parte dell’Italia.

Domenica al centronord prevarranno le schiarite e il tempo sarà buono, al netto di rovesci isolati sul fianco adriatico. Al sud troveremo invece qualche acquazzone in più specie nel pomeriggio a ridosso degli Appennini, ma anche qua il tempo è previsto in miglioramento.

Le previsioni meteorologiche nel dettaglio

Venerdì 24. Al nord: tempo fortemente instabile, con frequenti e diffusi rovesci. Al centro: soleggiato. Al sud: soleggiato e più caldo.

Sabato 25. Al nord: instabile con brevi rovesci anche in pianura. Al centro: temporali sulle Adriatiche. Al sud: rovesci sparsi in arrivo, specie sui monti.

Domenica 26. Al nord: bel tempo e clima caldo. Al centro: soleggiato. Al sud: piogge sparse poi migliora. – Tendenza: prossima settimana con altri temporali.

Dalla prossima settimana l’anticiclone sarà più forte- Da lunedì, infatti, sono attesi dei temporali solo sulle Alpi e tra Basilicata e Puglia, martedì un po’ più sparsi al centronord e da mercoledì sulla fascia adriatica.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2024 11:35