Vai al contenuto

Terremoto. “Un boato!”: Campi Flegrei, ancora una scossa

Pubblicato: 24/05/2024 08:17

Questa notte, la terra è tornata a tremare nei Campi Flegrei, dove già il 20 maggio scorso forti scosse avevano costretto all’evacuazione numerose famiglie. Alle 1:46 di oggi, venerdì 24 maggio, un terremoto di magnitudo 1.9 della scala Richter ha colpito l’area di Miliscola, a Pozzuoli, lungo la strada costiera che porta a Bacoli. L’evento sismico è stato percepito distintamente in tutta la zona flegrea.
Leggi anche: Insetto killer, l’allarme degli esperti: “Epidemia mai vista!”

L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha informato la popolazione tramite i social media: “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.9 ± 0,3 localizzato in zona Via Miliscola. Il sisma si è prodotto alle 01:44, ora locale, (23:44 UTC) alla profondità di 2,57 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro”.

Questo nuovo evento sottolinea la continua instabilità sismica della regione, mantenendo alta la preoccupazione tra gli abitanti e le autorità locali.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2024 16:15