Vai al contenuto

Sinner scopre di essere n.1 al mondo: il video dell’emozione sul volto del campione

Pubblicato: 04/06/2024 18:39

Un momento che resterà scritto nella storia del tennis e del nostro Paese: Jannik Sinner è ufficialmente il numero uno al mondo, scavalcando Novak Djokovic sul gradino più alto del podio nel ranking Atp. Un’impresa storica, mai riuscita prima a un italiano. E che sarà celebrata negli anni a venire, a testimonianza di una carriera già leggendaria e promette tantissime, altre scintille. In queste ore ha fatto il giro del mondo il video che immortala il momento in cui l’altoatesino ha saputo dell’impresa compiuta, a causa del ritiro di Djokovic dal Roland Garros.
Leggi anche: Sinner, la cavalcata trionfale: da San Candido al tetto del mondo, tutte le tappe di una carriera leggendaria

“Jannik sei il primo italiano a diventare numero 1 al mondo”. Alle parole dell’ex tennista oggi intervistatore Fabrice Santoro, il volto di Sinner si è sciolto in una espressione felice, come quella di un bambino a cui hanno detto che ha fatto il bravo. Un’emozione diventata virale in rete e condivisa dai tantissimi appassionati di tennis del nostro Paese, tutti commossi.

Mentre il pubblico di Parigi era tutto in piedi per tributargli una meritata standing ovation, Sinner ha commentato nella maniera più semplice possibile: “Cosa posso dire, è il sogno di tutti diventare il numero 1. Cercherò di non pensarci troppo, di giocare il mio miglior tennis. Voglio dire grazie al mio team, sarebbe impossibile senza di loro, e anche senza di voi”. E ancora: “È un momento speciale per me,  sono felicissimo di condividerlo con voi, tutti quelli che stanno guardando a casa soprattutto dall’Italia. Vedremo cosa potrò fare venerdì”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2024 18:42