
È di due morti e due feriti in codice rosso bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 6 di stamane sulla tangenziale nord, la A52 in direzione Torino, nei pressi di Pero. Un camion e una VW Maggiolino si sono scontrati tra le gallerie Cerchiarello. Le vittime sono Brad Rossi, di 27 anni, e Richard Busnelli, di 29,

I ragazzi che viaggiavano sull’auto sono tutti italiani appartenenti alla comunità rom di Pero, in provincia di Milano. Le due vittime sono Richard Busnelli, 29 anni, e Brad Rossi 27 anni, la cui età non è stata ancora comunicata. Si tratta del conducente e del ragazzo che stava dietro di lui, morti sul colpo o subito dopo.
I due feriti invece sono il passeggero a fianco del conducente, un ventenne ricoverato all’ospedale di Niguarda a Milano con trama cranico, addominale e agli arti, in condizioni più gravi, e un 18enne trasportato al San Carlo di Milano per un trauma al volto.
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il Maggiolino si sia ribaltato e sia finito di traverso nella carreggiata. L’impatto con il camion della ditta Trasporti Spada di Osnago non ha lasciato scampo ai due giovani.
Sono in corso i rilievi a #Milano sulla #A52 tra Pero e Cerchiate, dove due giovani sono morti in un #incidente stradale. pic.twitter.com/g8umqnMTOE
— Local Team (@localteamit) June 7, 2024
La Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso. I medici hanno prestato le prime cure ai feriti e poi li hanno trasportati uno al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda e l’altro a quello del San Carlo a Milano.