Vai al contenuto

“Mamma dorme e non si sveglia”: bimba salva la madre chiedendo aiuto alle maestre

Pubblicato: 10/06/2024 19:02

“Mamma dorme sul pavimento e non si sveglia”, ha detto una bambina di cinque anni alle maestre a scuola. La piccola era arrivata da sola in classe, con uno zainetto in spalla e vestita da principessa. Non era stata accompagnata a scuola da nessuno. Le maestre hanno subito allertato le forze dell’ordine e si sono dirette alla casa della donna. Dopo aver aperto la porta, che non era chiusa a chiave, hanno visto la mamma della piccola a terra, priva di sensi.

Leisha Davies, una mamma e psicologa di Pontllanfraith (Gran Bretagna), deve dire grazie alla sua piccola Poppy se, ancora oggi, può raccontare la sua storia. Leisha è svenuta la sera prima dell’intervento della piccola a causa di uno shock settico, che avviene quando si ha un calo eccessivo della pressione e gli organi iniziano a cedere per via della sepsi.
Leggi anche: Il papà ha un infarto, il figlio muore tra le sue braccia: una famiglia distrutta, davvero terribile

“Non ricordo nulla di quello che è successo – ha raccontato la donna al Mirror – l’ultima immagine che ho in mente è quella di mia figlia che saltella in salone con un vestito da principessa. Poi il buio totale. Mi sono svegliata tre settimane dopo dall’accaduto e avevo le idee molto confuse”. La piccola sola in casa perché il padre era fuori per una trasferta lavorativa ha iniziato a scuotere la mamma. Quando ha visto che non si svegliava ha deciso che le uniche persone che potevano aiutarla erano le sue maestre. Così ha aspettato la mattina successiva. Ha fatto colazione, si è lavata, ha indossato il suo vestito da principessa ed è andata a scuola.

Adesso Leisha sta meglio e sta seguendo delle cure specifiche per tornare in sesto. “Devo tutto a mia figlia – ha concluso la mamma – è solo grazie a Poppy se sono ancora viva”. 

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2024 07:47