Vai al contenuto

Ilaria Salis, la provocazione della consigliera FdI di Lucca: “Necessario un minuto di silenzio per la sua elezione”

Pubblicato: 12/06/2024 14:46
Ilaria Salis consigliera Lucca

Stanno provocando un polverone politico le parole pronunciate dalla consigliera di Fratelli d’Italia di Lucca, Laura Da Prato, durante la seduta svoltasi nella serata di martedì 11 giugno. “Devo fare una premessa, andrò un po’ fuori tema. – questa la provocazione della rappresentante del partito di Giorgia Meloni – Però mi sembrerebbe necessario fare un minuto di silenzio, forse basterebbero 60 secondi, per l’elezione della Salis alle Europee”.
Leggi anche: Quanto guadagna un europarlamentare, davvero: i futuri stipendi di Vannacci e Ilaria Salis

Le reazioni all’attacco contro Ilaria Salis della consigliera meloniana

A quel punto, mentre i consiglieri di opposizione protestavano indignati, il presidente Enrico Torrini l’ha bacchettata duramente. “Evidentemente non è possibile fare un minuto di silenzio per l’elezione di qualcuno”.

Il video dell’intervento di Laura Da Prato

Il consigliere del Pd, Francesco Raspini, ha poi condiviso su Facebook il video dell’accaduto commentandolo così: “Ecco, questo è il livello della maggioranza di destra che sfortunatamente sta governando la nostra città. Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro”.

Credo che un minimo di vergogna bisognerebbe provarla. – è invece uno dei tanti commenti critici contro Laura Da Prato, apparsi sui social – Da rappresentante delle istituzioni mi aspetto comportamenti più consoni e in primis il rispetto per i cittadini che hanno votato. Dall’altra parte si potrebbe dire lo stesso su tanti di destra, ma il rispetto per chi ha votato dovrebbe indicarle il silenzio. Mi sono vergognato di vedere Lucca sui giornali per la sua indegna esibizione”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it