Vai al contenuto

Esordio trionfale per Inside Out 2, Riley è cresciuta e conquista il mondo

Pubblicato: 17/06/2024 06:44

Inside Out 2 ha fatto il suo attesissimo ingresso nei cinema degli Stati Uniti e del Canada questo fine settimana, anticipato da una massiccia campagna pubblicitaria e accolto con recensioni positive. Il film, seguito del grande successo del 2015, ha regalato a Pixar e Disney il miglior debutto cinematografico del 2024, con un incasso al botteghino di 155 milioni di dollari, di cui ben 56 milioni raccolti solo nella giornata di venerdì.

Il protagonista del film d’animazione è ancora una volta Riley, la bimba che ora è diventata un’adolescente alle prese con un caleidoscopio di emozioni contrastanti. Riley è cresciuta, e con lei anche il suo complesso apparato “sensoriale”. Alle cinque emozioni litigiose che si contendono le sue attenzioni – Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto – si aggiunge una nuova e inattesa emozione: l’Ansia. E, come suggerisce Disney nella presentazione del nuovo cartone animato, questa emozione non è la sola a fare la sua comparsa.

Oltre a Stati Uniti e Canada, la pellicola diretta da Kelsey Mann è già uscita in altri 38 Paesi del mondo. Per vedere Inside Out 2 in Italia bisognerà aspettare ancora qualche giorno: sarà infatti nelle sale a partire da mercoledì 19 giugno. Nel frattempo, il bottino mondiale incassato dal film si aggira già intorno ai 300 milioni di dollari, dando una scossa a un settore cinematografico che, a dire il vero, non attraversava un buon periodo negli ultimi mesi.

Negli Stati Uniti, l’ultimo titolo a superare le nove cifre di incasso nel weekend di debutto era stato il colossale Barbie, che a luglio aveva subito raggiunto i 162 milioni di dollari. Inside Out 2 dimostra così la sua forza attrattiva, confermando la capacità di Pixar e Disney di affascinare il pubblico con storie coinvolgenti e innovative, capaci di far sognare e riflettere spettatori di tutte le età.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2024 06:48