Vai al contenuto

Bomba d’acqua su Milano, pioggia e raffiche di vento: il video

Pubblicato: 21/06/2024 22:32

Oggi, venerdì 21 giugno, un violento temporale ha colpito Milano, scatenando una vera e propria bomba d’acqua sulla città. Il nubifragio, accompagnato da forti raffiche di vento, ha causato numerosi danni. Le immagini condivise sui social sono impressionanti. Nonostante il temporale sia durato solo pochi minuti, il maltempo potrebbe tornare a breve.
Leggi anche: Roma, auto prende fuoco al distributore, donna ustionata: è in condizioni gravissime

La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso un’allerta arancione per temporali. Sono previste forti raffiche di vento e possibili grandinate. Le squadre del Comune di Milano stanno monitorando i fiumi Seveso e Lambro. La Protezione Civile raccomanda ai cittadini di prestare attenzione, evitare zone rischiose, e mettere in sicurezza oggetti pericolanti.

Previsioni e bollettino meteo

Nel bollettino odierno, la Protezione Civile ha spiegato che una perturbazione proveniente dalla Francia avrebbe aumentato l’instabilità atmosferica. Rovesci e temporali, anche di forte intensità, sono attesi tra le 17 e le 22, con possibilità di grandine di grosse dimensioni e venti fino a 80 km/h.

Secondo l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli, ci sono stati diversi alberi caduti, causando interruzioni alla linea elettrica e tranviaria in via Nono, corso Magenta, via La Spezia, via 5° Alpini-Monti, via XX Settembre, via Belgioioso, via Dezza, e altre zone. Granelli ha avvisato che un altro temporale è previsto per le 22:00.

L’allerta arancione non riguarda solo Milano, ma anche altre zone della Lombardia già colpite pesantemente dal maltempo nei mesi scorsi, con gravi danni e allagamenti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it