Vai al contenuto

Stefano Lucchini è il nuovo presidente dell’American Chamber of Commerce in Italy

Pubblicato: 25/06/2024 12:43

Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo, è stato eletto il nuovo presidente dell’American Chamber of Commerce in Italy. Questa istituzione non-profit è affiliata alla Chamber of Commerce di Washington D.C. ed è parte di un network internazionale con 117 camere di commercio americane in 103 paesi e oltre 3 milioni di imprese associate.

Durante la 109ª Assemblea Annuale dei Soci per il Comitato Esecutivo sono state nominate le nuove cariche sociali del Board AmCham. Oltre a Stefano Lucchini, Presidente di Intesa Sanpaolo, ci sono anche altre importanti figure come il Vicepresidente Vicario Luca Franzi di Aon e i Vicepresidenti Elena Alberti, Laura Galli e Stefano Rebattoni, oltre al Tesoriere Maricla Pennesi di Andersen Tax & Legal Italia.

Tra i Consiglieri cooptati durante l’anno ci sono professionisti di importanti aziende come McDonald’s, Accenture e Medtronic. Sono stati inoltre nominati nuovi Consiglieri come Angelo Puca di UPMC e Nicolò Mardegan di Enel.

Simone Crolla, Consigliere Delegato di AmCham Italy, ha espresso la sua gratitudine al Presidente uscente Luca Arnaboldi per il suo impegno e dedizione. Ha inoltre sottolineato il ruolo centrale che l’AmCham svolge nelle relazioni tra Italia e Stati Uniti, aiutando le imprese ad affrontare le complessità del mercato americano.

La 109ª Assemblea Annuale dei Soci è stata resa possibile grazie al contributo di diverse aziende tra cui 3M, Coca Cola Italia, Enel e Mc Donald’s. Inoltre, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è il Charity Partner dell’evento quest’anno, festeggiando i suoi 25 anni di attività.

In conclusione, Simone Crolla ha sottolineato l’importanza del ruolo che l’AmCham svolge nel promuovere lo scambio transatlantico e nel supportare la business community americana in Italia. La volontà dell’organizzazione è quella di continuare ad affrontare temi cruciali come l’attrazione degli Investimenti Diretti Esteri e la facilità nel fare business tra i due paesi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it