Vai al contenuto

Antisemitismo, Liliana Segre shock: “Mi cacceranno dal mio paese?”

Pubblicato: 29/06/2024 18:04

La senatrice a vita Liliana Segre ha espresso profonda preoccupazione in seguito alle recenti rivelazioni di sentimenti antisemiti e razzisti emerse in un’inchiesta di Fanpage. Le parole di Segre riflettono una profonda amarezza di fronte a ciò che considera “derive” sempre presenti ma ora esplicitamente visibili nella società contemporanea.
Leggi anche: Il tafazzismo di Giorgia in nome della coerenza

«Io credo che queste derive che sono venute fuori in questa ultima settimana in modo eclatante ci siano sempre state. Nascoste, non esibite, ma ci sono sempre state. E credo che con questo governo si approfitti di questo potere grande della destra, che del resto è stata votata ed è andata al governo, non è che sia rivoluzionaria, e non ci si vergogni più di nulla. Io ho seguito nelle varie trasmissioni questa seduta, chiamiamola così, inneggiante anche a Sieg Heil, quindi anche con questo motti nazisti che purtroppo io ricordo in modo diretto e non per sentito dire. Ora alla mia età dovrò rivedere di nuovo questo? Dovrò essere cacciata dal mio Paese da cui sono stata già cacciata una volta?»

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure