Vai al contenuto

La voce di una ragazza in un audio inedito: svolta nel caso Orlandi…

Pubblicato: 03/07/2024 10:09

Un altro dettaglio che infittisce un mistero lungo 41 anni. La scomparsa di Emanuela Orlandi è un enigma irrisolto, fatto di piste, ipotesi, rivelazioni e indagini che non hanno ancora portato a una soluzione. A riscrivere un nuovo capitolo di questa intricata vicenda è la trasmissione di Rai3, “Chi L’Ha Visto?”, il noto programma che si occupa della ricerca di persone scomparse e di approfondimenti sui casi di cronaca, grazie anche ai contributi video e alle chiamate dei telespettatori. Al timone del programma c’è Federica Sciarelli, che presenterà un audio inedito: una telefonata in cui si sente la voce di una ragazza.
Leggi anche: L’uragano Beryl devasta i Caraibi: 7 morti e città rase al suolo
Leggi anche: Giacomo Bozzoli scomparso dopo la condanna all’ergastolo: la fuga in Maserati con moglie e figlio

La telefonata

Nella telefonata, un uomo fa ascoltare ai familiari quella che dovrebbe essere la voce di Emanuela. Finora si conosceva solo una parte del contenuto dell’audio, ma un’altra parte non era mai stata resa pubblica. Chi è la ragazza che si sente in sottofondo? È davvero Emanuela Orlandi? Dal 22 giugno 1983, giorno della scomparsa della giovane figlia di un impiegato della Prefettura della casa pontificia, non si sono più avute notizie. Le ombre sul coinvolgimento del Vaticano sono così dense da trasformare il caso in un vero e proprio intrigo internazionale.

La trasmissione della Sciarelli tratterà anche altri casi di cronaca. Tra questi, quello di Nessy, una madre bloccata in Egitto insieme alla sua bambina. Un tribunale le ha tolto l’affidamento della figlia e lei ora deve affrontare un processo, accusata di adulterio dal marito. Ma chi è il marito di Nessy? Dopo gli appelli lanciati dal programma di RAI3, altre donne hanno raccontato di aver subito maltrattamenti da parte dello stesso uomo.

L’attenzione si sposterà poi sulla scomparsa di Mara Favro, sparita da Chiomonte in Val di Susa da ormai quattro mesi. Come ha fatto a sparire dalla pizzeria nel cuore della notte? In studio, in diretta, ci sarà anche il proprietario della pizzeria, che cercherà di ricostruire gli ultimi momenti prima della scomparsa di Mara.

Ancora una volta, “Chi L’Ha Visto?” dimostra di essere una luce nel buio, portando alla ribalta nuovi dettagli e offrendo una piattaforma a chi cerca risposte. La speranza di fare chiarezza su questi misteri rimane viva, alimentata dall’incessante ricerca della verità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it