Vai al contenuto

Incendio nella notte sul traghetto Valencia-Maiorca: “Nave alla deriva, 411 persone a rischio”

Pubblicato: 08/07/2024 11:18

Una normale traversata notturna si è trasformata in un incubo per 350 passeggeri e 61 membri dell’equipaggio del traghetto ‘Tenacia’, diretto da Valencia a Maiorca. Alle 2:30 di questa notte, un violento incendio è scoppiato nella sala macchine della nave, situata in uno dei locali tecnici accessibili solo al personale autorizzato.
Leggi anche: Il nucleo della Terra rallenta la sua velocità: le possibili conseguenze sul campo magnetico del pianeta

La nave alla deriva

Il traghetto si trovava a 53 miglia da La Dragonera, quando l’incendio ha iniziato a propagarsi. Fortunatamente, il personale della compagnia di navigazione e la squadra antincendio di bordo hanno agito tempestivamente, riuscendo a spegnere le fiamme con le attrezzature disponibili. Grazie alla prontezza di riflessi del personale, nessuna zona passeggeri è stata colpita dall’incendio e non si sono registrati feriti.

I soccorsi

Nonostante la prontezza nel gestire l’emergenza, la nave è rimasta alla deriva. Subito sono scattate le operazioni di soccorso marittimo: sul posto sono intervenute unità di soccorso tra cui il rimorchiatore “SAR Mesana” e una nave Baleària, pronta a fornire supporto per una possibile evacuazione. La situazione è stata monitorata attentamente per garantire la sicurezza di tutte le persone a bordo.

I passeggeri, svegliati in piena notte dall’allarme, sono stati immediatamente informati e condotti nei punti di incontro designati. Momenti di paura e tensione hanno pervaso la nave, con turisti e viaggiatori preoccupati per la propria incolumità. Fortunatamente, grazie alla gestione dell’emergenza da parte dell’equipaggio, non ci sono stati ulteriori danni o pericoli.

Nessun ferito

L’incendio non ha causato feriti, ma ha lasciato un segno indelebile su chi ha vissuto quei momenti di terrore. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, con le autorità marittime che lavorano per riportare il traghetto e i suoi passeggeri in sicurezza.

La diretta dell’incidente

Questi gli aggiornamenti via X delle operazioni di soccorso:

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2024 14:07