Vai al contenuto

Kate a Wimbledon, premia Alcaraz e commuove il pubblico: le immagini

Pubblicato: 14/07/2024 15:06

Kate Middleton sta continuando a fare progressi nella sua lotta contro il cancro. Nonostante ci sia massimo riserbo sulle sue condizioni di salute, il suo ritorno alle apparizioni pubbliche è un segnale positivo per la futura regina d’Inghilterra. Dopo una breve apparizione alla parata del Trooping the Color il 15 giugno, oggi la principessa ha presenziato alla finale di singolo maschile di Wimbledon. Questa decisione è stata inaspettata, poiché nelle ultime settimane si vociferava che al suo posto ci sarebbe stata la duchessa di Gloucester. La principessa ha invece sorpreso i presenti ed è apparsa sorridente davanti ad Alcaraz.
Leggi anche: “Succederà presto”. Kate, l’annuncio a sorpresa che emoziona: c’è la data

L’ultimo aggiornamento era arrivato il 14 giugno, attraverso una nota di Kensington Palace. “Sto facendo buoni progressi, ma come saprà chiunque si sottoponga alla chemioterapia, ci sono giorni buoni e giorni brutti”, ha detto Kate. “Nei giorni brutti ti senti debole, stanco e devi abbandonarti al riposo del tuo corpo. Ma nei giorni belli, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al meglio il tuo benessere”.
Leggi anche: Kate Middleton, la rivelazione di Antonio Caprarica sulle sue condizioni: “Malattia dagli esiti dubbi”

Nonostante l’assenza al polo, Kate Middleton, patrona dell’All England Club da otto anni, è presente alle premiazioni durante la finale tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il serbo Novak Djokovic. La principessa, che ha assunto questo ruolo dalla Regina Elisabetta nel 2016, consegna i trofei ogni anno dal 2016. Peccato che sarà sola, senza il supporto di suo marito William che è volato in Germania per la finale Inghilterra-Spagna.

L’arrivo della principessa

Circa mezz’ora prima dell’inizio della finale tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, la principessa Kate Middleton è arrivata all’All England Club. Vestita con un abito lungo color viola ciclamino, è accompagnata dalla figlia Charlotte. Kate all’abito ha appuntato un fiocco che ha un valore simbolico importante e la principessa lo indossa sempre al torneo di Wimbledon. La spilla è a strisce verde e viola, i colori ufficiali del Club che organizza ogni anno il torneo. Il viola, tuttavia, ha una valenza molto più profonda, essendo il colore regale per eccellenza. Sfoggiarlo in questo momento così delicato dal punto di vista personale, considerati i suoi problemi di salute, potrebbe indicare un segnale positivo di ripresa e il suo essere pronta a tornare ai doveri reali. È un modo per affermare comunque la sua autorità e il suo ruolo, mostrando forza e determinazione. La principessina ha invece indossato un delizioso abitino con uno scollo a barchetta, maniche corte con stampa a pois blu e bianco. Presenti all’evento anche il re e la regina, Carlo e Camilla (quest’ultima con le perle al collo). Con loro anche gli altri membri senior della famiglia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2024 13:37