
Oggi, nel pomeriggio del 16 luglio, intorno alle 17, si è verificata una tragedia nelle acque vicino all’isolotto di Sant’Eufemia a Vieste. Una donna di 57 anni, Savina Disanti, è deceduta presumibilmente per annegamento. Savina era nota come proprietaria di una cartolibreria in via Vittorio Veneto.
Leggi anche: Marta trovata morta in un dirupo a Ischia: “Sono caduta… perdonami… aiutami ad alzarmi…”
Ha tentato di salvare la nipotina
Il corpo della donna è stato recuperato da un gommone e portato a riva vicino al porto di Vieste, dove presenti sul posto hanno tentato di rianimarla. Successivamente, i sanitari del 118 e un rianimatore dell’elisoccorso hanno continuato i tentativi di rianimazione, ma senza successo. Savina è deceduta mentre era in acqua con la nipotina, cercando probabilmente di salvarla.
Durante le manovre di rianimazione sul corpo della nonna, la nipotina, che potrebbe aver ingerito acqua, ha improvvisamente perso conoscenza. La bambina è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. È in corso una valutazione per il suo trasferimento nel reparto di Rianimazione del Policlinico Riuniti di Foggia tramite elisoccorso.
La scena si è svolta davanti a numerosi turisti che erano appena tornati da un giro in barca alle grotte. La notizia ha rapidamente fatto il giro delle chat locali, lasciando la comunità viestana sotto shock. I carabinieri stanno effettuando rilievi per chiarire le circostanze dell’incidente.