Noos – L’Avventura della Conoscenza non andrà in onda giovedì 25 luglio 2024. Il programma ideato e condotto da Alberto Angela va dunque in vacanza in anticipo rispetto ai tempi previsti. Tutta colpa degli ascolti tv troppo bassi, rivela Davide Maggio.
Leggi anche: La pagella di Piero Angela al liceo: che voti aveva il padre di SuperQuark quando andava a scuola
La rivelazione bomba di Davide Maggio su Alberto Angela
Secondo l’esperto di gossip televisivo, “Rai 1 ha deciso di interrompere la messa in onda della seconda edizione di Noos, che sul fronte ascolti fatica più del previsto, complice la spietata concorrenza del fenomeno Temptation Island, capace di viaggiare oltre il 30% di share (stasera e domani le ultime puntate). Noos, partito il 27 giugno in sordina (13.6%), è via via calato fino a toccare una settimana fa l’11.5%”.
Il programma di Alberto Angela non verrà però cancellato definitivamente, ma tornerà presto. La decisione della Rai è stata fatta per “salvaguardare il prodotto”, spiega ancora Davide Maggio sul suo sito. Una trasmissione di qualità “che oltre ad evitare il finale di Temptation, salterà anche le due settimane di Olimpiadi e Ferragosto. Vi confermiamo che Angela riprenderà con la quinta puntata del programma giovedì 22 agosto, di fatto a ridosso della nuova stagione tv”, conclude.