Vai al contenuto

Olimpiadi, allarme bomba: aeroporto chiuso

Pubblicato: 26/07/2024 12:52

Alla vigilia delle Olimpiadi l’atmosfera di caos si allarga a macchia d’olio sull’Europa: dopo gli attacchi alle ferrovie, è ora il turno di aerei ed aeroporti. L’aeroporto franco-svizzero di Basilea-Mulhouse è stato evacuato per «motivi di sicurezza» a causa di un allarme bomba su un volo Air France diretto a Parigi. Lo ha annunciato la polizia francese. Dopo qualche minuto, il terminal è stato riaperto. «L’aeroporto è stato riaperto e le operazioni di volo stanno gradualmente riprendendo», ha spiegato Euroairport. L’hub si trova in Francia, a pochi chilometri dal confine con la Svizzera.

“Si è trattato di un allarme bomba”, ha dichiarato la prefettura dell’Haut-Rhin, in merito all’evacuazione e alla chiusura del terminal dell’aeroporto di Basilea-Mulhouse. La stessa fonte ha precisato che “è stata messa in atto la procedura abituale”, compreso l’invio di esperti di smaltimento degli ordigni.
Leggi anche: Francia, sabotaggi e atti vandalici sulle linee ferroviarie: caos alla vigilia delle Olimpiadi

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2024 14:52

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure