Vai al contenuto

Parigi 2024, la cerimonia bocciata sui social: “La peggiore di sempre”

Pubblicato: 26/07/2024 23:35

“Pietà, basta così”. A giudicare dai commenti comparsi su X (e sugli altri social) la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 non sembra esser piaciuta molto agli utenti. Tantissimi i commenti negativi piovuti in rete, e che hanno accompagnato gli hashtag #OpeningCeremony e #Paris2024. Lo show sulla Senna, con la sfilata delle nazionali sui battelli, non ha riscosso troppi consensi: tra le critiche, lo spazio per gli atleti ridotto, gli sportivi ridotti a figure marginali nel megaspettacolo di oltre 4 ore che mette a dura prova la tenuta degli spettatori in loco, con la pioggia che non ha dato tregua, e alcune scelte degli organizzatori.
Leggi anche: Stromboli, nuova esplosione registrata dall’Ingv: alta nube e ricaduta di cenere

“La cerimonia più brutta che io ricordi”, hanno sentenziato numerosi utenti, con sfumature diverse alle varie latitudini. Con tanto rimpianto per le cerimonie vecchio stile, con lo spettacolo abbinato alla sfilata degli atleti all’interno dello stadio ‘cuore’ dei Giochi.

In rete sono subito comparsi video di Londra 2012, con la regina Elisabetta, e di Pechino 2008, con le strepitose esibizioni nella cornice dello stadio Nido d’Uccello. Non sono piaciute anche alcune scelte artistiche nello show di Parigi: “Una buffonata, una pagliacciata” hanno scritto molti utenti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it