Venerdì 26 luglio, durante il suo concerto a Piazzola sul Brenta, il cantante Irama ha notato un fan che si è accasciato a terra. Senza esitazione, tra la tensione generale, Irama ha fermato la sua esibizione. Alzando le mani, ha bloccato i batteristi e i chitarristi. Poi ha chiesto ai medici di intervenire per soccorrere il giovane.
Leggi anche: Ha un malore dopo il bagno in mare: muore sul bagnasciuga davanti ai turisti
L’applauso ai medici
L’evento non è iniziato nel migliore dei modi. Irama era uno degli ospiti più attesi al Piazzola Live Festival 2024, un evento musicale di grande richiamo. Durante l’esibizione, il cantante ha dovuto interrompere il concerto per soccorrere il fan colto da malore. Le cause del malessere non sono ancora note. Il caldo e la folla potrebbero aver contribuito.
Quando i medici sono arrivati, hanno portato il ragazzo in un luogo sicuro per dargli le cure necessarie. Irama ha atteso il via libera dei medici e si è assicurato che il fan si fosse ripreso prima di riprendere a cantare. Durante la pausa di circa dieci minuti, ha voluto ringraziare i medici: «Facciamo un grande applauso ai medici per favore – ha detto al microfono – sono sempre in prima linea per salvarci la vita. Sono loro i veri supereroi». Il ragazzo è fuori pericolo e si è ripreso velocemente, senza la necessità di ulteriori controlli.
Il video dell’interruzione
@alessandroposio Bel gesto di #irama che ferma momentaneamente il #concerto a #legnano ♬ suono originale – Ale.po90