Questa mattina, intorno alle 10:30, un dramma si è consumato nella Marina di Orosei, dove un uomo di 64 anni, originario di Orgosolo, ha perso la vita dopo aver accusato un malore mentre faceva il bagno.
Leggi anche: Irama, il gesto durante il suo concerto salva la vita a un fan (VIDEO)
L’arrivo tempestivo dei medici del 118 di Orosei non è bastato a salvargli la vita. Nonostante i tentativi disperati di rianimazione, l’uomo è deceduto tra le braccia dei soccorritori. Anche l’elisoccorso, giunto sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
La tragica scomparsa dell’uomo di Orgosolo segue di poche ore un altro episodio simile avvenuto ieri sulla spiaggia di San Nicolò, a Buggerru. Filippo Onnis, 47 anni, originario di Guspini, è crollato sulla battigia mentre si preparava a fare il bagno. Anche in questo caso, i soccorsi sono stati inutili.
Questi eventi drammatici sottolineano l’importanza di prestare attenzione alla propria salute, soprattutto in condizioni di caldo intenso e durante attività fisiche in acqua. Le comunità di Orgosolo e Guspini sono ora unite nel dolore, mentre si stringono attorno alle famiglie delle vittime per offrire il loro sostegno in questo momento difficile.