Parigi, la “Città della Luce”, è al buio. Un’enorme interruzione di corrente ha colpito diversi quartieri della capitale francese. Il blackout ha interessato in particolare il 1° e il 2° distretto. Le strade sono rimaste senza illuminazione e molte attività commerciali hanno dovuto chiudere.
Leggi anche: Attentati in Francia, ora spunta la pista del terrorismo islamico. E Parigi trema
Si cerca di chiarire cos’è successo
Il momento non poteva essere peggiore. La città sta ospitando le Olimpiadi del 2024 e questo blackout ha creato disagio tra residenti e turisti. La causa dell’interruzione non è ancora chiara. Alcuni media francesi ipotizzano un possibile attacco informatico. Altri parlano di sabotaggio, forse collegato all’incendio doloso che ha colpito la rete ferroviaria francese poco tempo fa.
La polizia e i tecnici sono al lavoro per ripristinare la corrente. Le autorità non escludono nessuna pista. I cittadini sono preoccupati, ma Parigi ha dimostrato più volte la sua resilienza. Gli organizzatori delle Olimpiadi hanno assicurato che gli eventi sportivi proseguiranno come previsto. In attesa di ulteriori sviluppi, la città cerca di tornare alla normalità. Ma la domanda resta: cosa o chi ha spento la luce su Parigi?