Vai al contenuto

Kamala Harris ha scelto il suo vice: sarà Tim Walz, governatore del Minnesota

Pubblicato: 06/08/2024 15:18

Kamala Harris, la nuova candidata democratica alla Casa Bianca dopo il ritiro dalla corsa di Joe Biden, ha fatto la sua scelta: il suo vice è Tim Walz. Il governatore del Minnesota, il preferito dai progressisti, è un ex insegnante di Storia e allenatore di football, che si è unito anche ai «White Dudes for Harris» (uomini bianchi per Harris, con l’attore Jeff Bridges) per raccogliere fondi.
Leggi anche: Scontro tra mezzi pesanti in A1 nel Modenese, code per 10 chilometri

Walz sa confezionare frasi efficaci contro Trump e Vance, come quel celebre «sono proprio strani» che la stessa Harris ha rilanciato più volte in campagna elettorale, fino a dar vita a un vero e proprio tormentone.
Harris aveva tenuto colloqui con tutti e tre i potenziali candidati al ruolo di vice.

Oltre Walz, in lizza per il prestigioso incarico c’erano il governatore della Pennsylvania (il favorito) Josh Shapiro e Mark Kelly, governatore dell’Arizona. Tutti e tre i candidati avrebbero rafforzato la candidatura di Harris negli Stati chiave in vista delle elezioni di novembre. Ma la candidata presidente ha virato su Walz complici anche le resistenze dell’ala progressista dei Dem alla scelta di Shapiro.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2024 09:40