Vai al contenuto

Olimpiadi, si ferma il sogno del Setterosa: ai quarti vince l’Olanda, azzurre eliminate

Pubblicato: 06/08/2024 16:58

Hanno lottato e hanno provato fino all’ultimo a regalarsi un sogno bellissimo. Ma alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca. Il cammino delle ragazze del Setterosa ai Giochi Olimpici di Parigi si è fermato ai quarti di finale: le ragazze di Silipo sono state superate 11-8 dall’Olanda, che ha conquistato il pass per la semifinale contro la Spagna. Dopo aver chiuso il girone A al terzo posto (per la classifica avulsa), alle azzurre è stato fatale il primo turno a eliminazione diretta. L’Italia della pallanuoto dovrà puntare ora tutto sul Settebello (in vasca il 7 agosto ai quarti contro l’Ungheria).
Leggi anche: Il padre vuole impedire il divorzio della figlia e le taglia le gambe con un’ascia: shock in Pakistan

Il Setterosa è partito bene, portandosi avanti due volte con Bettini Marletta, ma in entrambe le occasioni l’Olanda ha risposto con Joustra e Rogge. Dopo il 2-2 del primo quarto, nel secondo l’attacco dell’Olanda è salito d’intensità e l’Italia ha iniziato a traballare. Rogge, Sevenich e Keuning hanno costruito il vantaggio di 5-4 per i Paesi Bassi. Palmieri e Bettini hanno provato a limitare i danni, ma in avvio di secondo tempo l’Olanda ha trovato anche il +2 con Sleeking, prima della risposta di Galardi.

Il quarto decisivo è iniziato con le olandesi avanti 6-5 ed è durato pochissimo, per noi: Sevenich, Rogge e Sleeking hanno portato i Paesi Bassi a +3, con Silipo che ha provato inutilmente a suonare la carica. Il punteggio finale è stato di 11 a 8 per le orange, con il Setterosa costretto ad accontentarsi della finale per il quinto posto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it