Stefano Cirillo, un giovane content creator con oltre 209 mila follower su TikTok, ha condiviso con il suo pubblico una notizia drammatica: la diagnosi di un cancro maligno. In un video toccante pubblicato il 5 agosto, che ha già raggiunto 2,5 milioni di visualizzazioni, Stefano mostra momenti della sua vita recente, dalla guida in macchina, al taglio dei capelli, fino al letto d’ospedale. Il video ha ricevuto un’ondata di affetto e sostegno dai fan, con numerosi ‘mi piace’ e commenti. “Comunque la vita è così strana… Un giorno a caso in estate scopri di avere un cancro maligno”. Queste le parole scritte dal giovane Stefano Cirillo per informare i suoi tantissimi fan della terribile scoperta.
Leggi anche: Tumori, allarme per i più giovani. I dati preoccupano gli esperti: “Rischi più alti per 17 tipi di cancro”
In risposta alle domande dei follower su come abbia scoperto la malattia, Stefano ha spiegato che, nonostante le analisi del sangue fossero nella norma, la leucemia è stata rilevata attraverso una risonanza magnetica e ulteriori esami. Ha sottolineato l’importanza di non fermarsi alle sole analisi del sangue per tenersi sotto controllo. “Andrà tutto bene”, ha però aggiunto Stefano nella didascalia del video, dimostrando di essere pronto a combattere per sconfiggere questo brutto male e riprendere le redini della sua vita.
Molti follower hanno condiviso le loro esperienze personali di lotta e vittoria contro il cancro, offrendo parole di speranza e incoraggiamento. “Mi hanno diagnosticato un linfoma lo scorso anno, a maggio. A ottobre sono guarita. Accogli ogni sentimento il più possibile e credici fino in fondo”, ha scritto una ragazza. Un altro utente: “Avevo 29 anni quando mi è stato diagnosticato. Al compleanno dei 30 ho saputo che era scomparso e ora ne ho 38. Ecco, vorrei solo dire che si può superare e che si torna a vivere più di prima”.