Vai al contenuto

Tre scosse di terremoto a Creta in Grecia, la più forte è arrivata a una magnitudo di 5.1

Pubblicato: 07/08/2024 16:44

Tre fortissime scosse di terremoto sono state registrate nel giro di pochi minuti a Creta, in Grecia, nella mattinata di mercoledì 7 agosto. La più forte è stata segnalata di magnitudo 5.1. Stando a quanto riportato dall’Ingv, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il promo sisma sull’isola è stato rilevato alle ore 10,22 (orario italiano). La scossa, verificatasi a una profondità di 18 chilometri, ha avuto magnitudo 4.5. Due minuti dopo, alle ore 10,24 italiane, sempre a Creta c’è stata una scossa di terremoto di magnitudo 5.1. La profondità in questo caso, è stata pari a 86 km. La terza scossa, di magnitudo 4.8, è stata registrata alle ore 10,47 a una profondità di 36 chilometri.
Leggi anche: “Perché l’hanno cacciata?” Polemiche sul caso di Luana Alonso, la bella nuotatrice espulsa dal Villaggio Olimpico

La scossa più violenta, di magnitudo 5.1, è stata segnalata alle 10,24 ora italiana, a una profondità di 86 chilometri.La zona di Creta, in Grecia, non è nuova a eventi sismici importanti, con scosse segnalate già nelle scorse settimane.


Più o meno nelle stesse ore della triplice scossa di terremoto registrata a Creta in Grecia, un altro importante evento sismico si è verificato a in California, negli Stati Uniti d’America: nello specifico, un terremoto di magnitudo 5,2 è stato registrato nei pressi di Lamont. La scossa, come riferito dalla Cnn online, ha attraversato un’ampia zona del sud dello Stato, inclusa Los Angeles. Per fortuna non sono stati segnalati danni importanti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it