Una vera e propria rivoluzione, quella in arrivo su WhatsApp: l’app è da tempo al lavoro per per velocizzare le comunicazioni tra utenti e proprio per questo si prepara a lanciare le reaction rapide. Come succede già su Instagram, gli utenti potranno rispondere con un cuore semplicemente toccando due volte di fila lo schermo. Come spiegato dal portale WABetaInfo: “Questa funzionalità migliora l’interazione consentendo agli utenti di reagire rapidamente a foto, video e Gif direttamente dalla schermata del visualizzatore multimediale”. La novità è in fase di test e al momento è disponibile solo nella versione beta di WhatsApp 2.24.16.7 per Android, ma dovrebbe comparire a breve anche sui sistemi iOs.
Leggi anche: Domenico Orlando, morto a 26 anni. Il soccorritore: «Dite a suo papà che non gli ho mai lasciato la mano»
All’inizio sarà possibile interagire solo con un cuore che comparirà nell’angolo in basso a destra, potrebbero però essere aggiunte a breve anche nuove emoji personalizzate di default per le reaction rapide. Attualmente, per reagire a un messaggio su WhatsApp è necessario tenere premuto il testo e poi selezionare l’emoji dal menu. Con la nuova funzione basterà invece toccare due volte un messaggio per aggiungere automaticamente un cuore.
La reazione può essere applicata anche a gif, immagini e video. “La nuova funzionalità offre un modo più efficiente per esprimere emozioni tramite emoji e rispondere ai contenuti multimediali senza dover tornare alla visualizzazione della chat” ha spiegato WABetaIndfo. “Sembra che WhatsApp sia ora concentrata sullo sviluppo di strumenti aggiuntivi per rendere più veloce la reazione degli utenti ai messaggi.”