Roma – È venuta a mancare questa mattina, a Roma, Diletta d’Andrea Gassmann, attrice cinematografica e teatrale italiana. Nata nella capitale l’8 febbraio 1942, Diletta d’Andrea è stata la terza moglie del celebre attore e regista Vittorio Gassmann.
La triste notizia è stata resa pubblica dai figli Emanuele Salce e Jacopo Gassmann, che hanno diffuso una nota in cui si legge: “Questa mattina è venuta a mancare la nostra amata madre Diletta d’Andrea Gassmann. Nel rispetto delle sue volontà e del suo desiderio di discrezione, i figli comunicano che non ci saranno esequie”.
Diletta d’Andrea Gassmann lascia un vuoto nel panorama culturale italiano, avendo contribuito con la sua arte e il suo talento alla scena teatrale e cinematografica del paese. La sua figura, legata a una delle più grandi icone del cinema italiano, resterà nel ricordo di chi l’ha amata e apprezzata.
La famiglia ha espresso il desiderio di mantenere il massimo riserbo in questo momento di dolore, rispettando così la volontà della defunta di evitare cerimonie pubbliche.