Vai al contenuto

Muore per un incidente mentre va al funerale dell’amico morto in uno scontro stradale

Pubblicato: 22/08/2024 23:22

Un destino crudele ha legato per sempre la vita di due amici, entrambi membri del Grupo Motard da Gândara, in un drammatico epilogo che ha scosso profondamente la comunità di Figueira da Foz, in Portogallo. Nel giro di pochi giorni, entrambi hanno perso la vita in incidenti stradali, lasciando un vuoto incolmabile tra i loro cari e i compagni di viaggio.

Ilídio Maricato, un uomo di 66 anni, si stava recando in moto, insieme alla moglie, al funerale del suo amico e collega, deceduto solo una settimana prima in un altro incidente stradale. La coppia stava viaggiando sulla EN109, diretta verso Bom Sucesso, per unirsi al corteo funebre e dare l’ultimo saluto a un uomo con cui aveva condiviso innumerevoli momenti di vita.

Tuttavia, il destino ha voluto che Ilídio non riuscisse a completare quel viaggio. Durante il tragitto, la sua moto si è scontrata frontalmente con un furgone che viaggiava in senso opposto. L’impatto è stato fatale per Ilídio Maricato, che ha perso la vita sul colpo. La moglie, che lo accompagnava, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale.

La notizia ha sconvolto non solo i membri del Grupo Motard da Gândara, ma l’intera comunità locale, che si trova ora a fare i conti con un doppio lutto che ha colpito due famiglie nel giro di pochi giorni.

I due uomini, legati da una profonda amicizia e dalla passione per le moto, hanno condiviso non solo la vita, ma anche un tragico destino che ha spezzato le loro vite troppo presto. Il doppio incidente riporta in primo piano l’importanza della sicurezza stradale, un tema sempre attuale e che, purtroppo, continua a mietere vittime.

La comunità di Figueira da Foz si stringe ora nel dolore, ricordando Ilídio Maricato e il suo amico scomparso, uniti nella vita e nella tragica sorte.

Continua a leggere su TheSocialPost.it