Vai al contenuto

Crollo al santuario di Nossa Senhora da Conceição a Recife: due morti e 22 feriti

Pubblicato: 31/08/2024 07:28

Il tetto del santuario diocesano di Nossa Senhora da Conceição a Recife è crollato, causando la morte di due persone e il ferimento di altre venti. L’incidente è avvenuto mentre venivano distribuiti cesti alimentari di prima necessità per i poveri, un’attività di carità che si stava svolgendo all’interno della struttura religiosa.

A dare la notizia del tragico evento è stato il sindaco della città, João Campos, che su X (ex Twitter) ha scritto: “Purtroppo sono già stati confermati due decessi dopo il crollo del tetto”. Le autorità locali sono ancora impegnate nelle operazioni di soccorso e nella verifica delle condizioni della struttura.

Solo sei giorni fa, la Chiesa aveva annunciato su Instagram di aver completato l’installazione di pannelli solari sul tetto del santuario. Attualmente, non è chiaro se l’aumento del peso causato dai pannelli possa aver contribuito al crollo, ma questa è una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti.

Il santuario di Nossa Senhora da Conceição è noto per ospitare una delle celebrazioni religiose più tradizionali di Recife, la Festa do Morro, che quest’anno giunge alla sua 120/a edizione. Ogni anno, tra la fine di novembre e l’8 dicembre, oltre un milione di persone partecipa a questa celebrazione, salendo sul Morro da Conceição per onorare il santo patrono della città, che conta quasi due milioni di abitanti.

L’incidente di oggi solleva preoccupazioni sulla sicurezza della struttura e sull’impatto delle recenti modifiche apportate. Le autorità continueranno a indagare per determinare le cause esatte del crollo e per evitare future tragedie simili. Nel frattempo, la comunità di Recife è in lutto per la perdita dei suoi concittadini e si stringe attorno alle famiglie delle vittime.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2024 15:46