Vai al contenuto

Tragedia nel calcio tedesco: morto in un incidente stradale il tecnico Helge Rasche

Pubblicato: 06/09/2024 15:46

Il mondo del calcio tedesco è in lutto per la tragica scomparsa di Helge Rasche, tecnico della squadra Under 19 dell’Eintracht Francoforte, deceduto a soli 33 anni in un incidente stradale. La notizia, diffusa dal club di Bundesliga tramite i propri canali social, ha sconvolto tifosi e colleghi. “L’Eintracht Francoforte è sconvolto dalla perdita dell’allenatore dell’U19 Helge Rasche”, si legge nel comunicato del club. Il giovane allenatore ha perso la vita giovedì scorso, quando la sua Hyundai si è schiantata contro un albero.

La dinamica dell’incidente: Rasche non ha avuto scampo

Secondo quanto riportato dalla Bild, l’incidente è avvenuto tra Dietzenbach e Rodgau, a sudovest di Francoforte. Rasche era alla guida della sua Hyundai bianca quando, dopo un bivio, l’auto è uscita di strada, impattando violentemente contro un albero. Le immagini diffuse dai media tedeschi mostrano la vettura distrutta, con la parte anteriore completamente sfondata. L’allenatore è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Fortunatamente, non c’erano passeggeri a bordo dell’auto.

Una carriera in ascesa nelle giovanili del Francoforte

Rasche aveva fatto il suo ingresso nelle giovanili dell’Eintracht Francoforte nel 2020, venendo promosso a tecnico dell’Under 17 lo scorso anno, prima di assumere la guida dell’Under 19 nella Bundesliga giovanile. In questi giorni, stava preparando la sua squadra per la sfida contro il Darmstadt 98, in programma il prossimo 14 settembre. Oggi, la tragica notizia ha raggiunto tutti i giocatori del club, lasciando un vuoto incolmabile nello staff e tra i ragazzi che Rasche allenava.

Il cordoglio del calcio tedesco

La notizia della morte di Helge Rasche ha scosso profondamente tutto il mondo del calcio tedesco. Borussia Dortmund ha espresso le proprie condoglianze tramite un tweet: “Anche noi piangiamo la perdita di Helge Rasche e vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze. I nostri pensieri sono con lui, la sua famiglia e i suoi cari. Riposa in pace”. Anche altri club, come il Cottbus e l’Hannover, si sono uniti al cordoglio, in un abbraccio collettivo che testimonia l’impatto della perdita.

Francoforte annulla le attività del weekend

In segno di rispetto per la tragica scomparsa, l’Eintracht Francoforte ha deciso di annullare tutti gli allenamenti e le partite delle squadre giovanili previste per il weekend. Tra queste, la sfida dell’Under 2 contro l’FC Giessen, programmata per sabato alle 14:

Continua a leggere su TheSocialPost.it